Categories: Televisione

Vanina la serie che vi terrà col fiato sospeso: anticipazioni prima puntata

Mercoledì 27 marzo, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie “Vanina – Un vicequestore a Catania”, che vede protagonista Giusy Buscemi, con la partecipazione di Giorgio Marchesi.

La fiction, prodotta da Palomar per RTI e diretta da Davide Marengo, vanta nel cast anche Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui. La serie è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia e scritta da Leonardo Marini.

Vanina: Buscemi torna con grinta

La vita di Vanina (Giusy Buscemi) è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. E così è stato: dopo una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, qualcosa si rompe e Vanina decide di trasferirsi a Catania, una città colorata, che non dorme mai, sempre attenta al brontolio di sua maestà l’Etna.

Vanina anticipazioni prima puntata: “Il re del gelato”

Al Re del gelato, la più rinomata gelateria di Catania, avviene uno strano “tentato avvelenamento”: qualcuno ha contaminato il gelato con delle pillole e i malcapitati sono stati portati in ospedale. Per fortuna le pillole risultano essere innocue, e dunque tutto fa pensare che sia stato solo uno scherzo o un dispetto ad Agostino Lomonaco, il ricchissimo proprietario del Re del gelato. Ma Vanina intuisce che non è stata una semplice babbiata: dietro deve esserci qualcosa.

E, infatti, il giorno successivo “Il re del gelato” Agostino Lomonaco viene trovato morto all’interno del suo ufficio, è stato assassinato. Vanina si trova di fronte a un caso tutt’altro che facile, ma soprattutto dovrà risolvere un enigma nell’enigma, ovvero la strana e incomprensibile personalità della vittima: un uomo assai chiuso e profondamente solo, diffidente con tutti fino alla paranoia, un uomo forse a suo modo capace di amare, ma incapace di creare legami sereni e reciproci con gli altri. Un uomo di cui chiunque poteva diventare nemico fino a desiderare di ucciderlo, perfino sua figlia, Corinna.
Anche la vita privata, però, è un bel rompicapo: l’incontro con Manfredi le offre la prospettiva di un nuovo inizio, ma il cuore di Vanina ha già amato troppo e ora cerca ristoro lontano da Paolo, il grande amore che prova a lasciarsi alle spalle. Cosa farà Vanina quando lui arriverà a Catania per provare a riconquistarla?

Max Lupori

Max Lupori scrive per chienews.net, dove si occupa principalmente di spettacolo e di news. Max è laureato in lettere all'Università di Pisa.

Share
Published by
Max Lupori
Tags: televisione

Recent Posts

Saman: la madre Nazia potrebbe essere l’esecutrice del delitto

Condanna all'ergastolo per entrambi i genitori, ma i giudici ipotizzano un ruolo diretto di Nazia… Read More

2 settimane ago

Dieta estiva: i cibi che accelerano il metabolismo e ti fanno sentire fantastico

Con l'arrivo dell'estate, molti di noi si concentrano sulla ricerca di modi per mantenere una… Read More

2 settimane ago

Sconfiggi la pigrizia e raggiungi il tuo peso ideale con questi semplici passaggi

La pigrizia può essere uno dei principali ostacoli nel raggiungere il tuo peso ideale e… Read More

2 settimane ago

Come trasformare il tuo corpo in una macchina da bikini in sole 4 settimane!

L'estate si avvicina e con essa arriva il desiderio di sfoggiare un corpo tonico e… Read More

2 settimane ago

Il metodo rivoluzionario per perdere peso senza dieta o allenamenti estenuanti!

Perdere peso senza ricorrere a diete rigorose o a sessioni di allenamento estenuanti è un… Read More

2 settimane ago

I 5 trucchi scientificamente provati per bruciare i grassi e definire i muscoli!

Nella continua ricerca per ottenere un fisico tonico e definito, molte persone si trovano ad… Read More

2 settimane ago