Chi è Giusy Buscemi: età, altezza, peso, Miss Italia e Vanina

Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina Buscemi, è un’attrice ed ex modella italiana nata a Mazara del Vallo il 13 aprile 1993. La sua carriera inizia nel 2012 quando, all’età di 19 anni, conquista la corona di Miss Italia.

Tutto su Giusy Buscemi

Dopo il successo del concorso, Giusy si dedica alla recitazione, ottenendo ruoli in diverse fiction e film. Tra le sue interpretazioni più note ricordiamo:

“Il giovane Montalbano” (2015)
“Un passo dal cielo” (2016)
“Baciato dal sole” (2016)
“Fratelli unici” (2018)
“Le Iene” (2019-presente)

Nel 2017 torna sul grande schermo con il film “Smetto quando voglio- Masterclass”, dove interpreta una giovane professoressa di latino.

Nel 2021, Giusy ha recitato nella fiction “Il silenzio dell’acqua”, ispirata al romanzo di Donatella Di Pietrantonio. La sua interpretazione di Angela le ha fatto ottenere il plauso della critica e del pubblico.

Oltre alla recitazione, Giusy è anche una donna impegnata nel sociale. È testimonial di diverse campagne contro la violenza sulle donne e la discriminazione.

Giusy Buscemi amori e vita privata

Dopo l’incoronazione e la rottura col fidanzato, Giusy conosce Alex Adinolfi, un attore di Salerno. I due vengono visti spesso ad eventi mondani e Alex condivide sui social alcune foto insieme, anche mentre si scambiano qualche bacio. I due stanno insieme per un anno e dopo la loro rottura, Alex partecipa come corteggiatore nel programma “Uomini e Donne”.

Sposata con il regista Jan Michelini dal 2017, Giusy è mamma di tre figli: Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria.

Buscemi recita in Vanina

Fiction in onda su Canale 5 a marzo 2024.

La fiction, prodotta da Palomar per RTI e diretta da Davide Marengo, vanta nel cast anche Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui. La serie è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia e scritta da Leonardo Marini.

Vanina la serie che vi terrà col fiato sospeso: anticipazioni prima puntata

 

Change privacy settings